venerdì 31 maggio 2013

Articolo sulla Nuova

Articolo del 25 maggio 2013

Piccoli giornalisti crescono a scuola con Più Sardegna

GHILARZA. «Scrivere a scuola: un modo per formare e informare». Sono riassunte nel titolo del concorso dedicato ai giornalini scolastici le prerogative dell’arte della scrittura in cui si sono...

GHILARZA. «Scrivere a scuola: un modo per formare e informare». Sono riassunte nel titolo del concorso dedicato ai giornalini scolastici le prerogative dell’arte della scrittura in cui si sono cimentati gli studenti di una ventina di scuole isolane. La manifestazione porta la firma dell’associazione culturale Più Sardegna. L’edizione 2013 si caratterizza per una partecipazione più massiccia degli aspiranti reporter e per il tocco d’internazionalità con l’adesione di tre scuole straniere, che hanno inviato i lavori editoriali da Germania, Francia e Spagna.
I giornalini stranieri sono fuori concorso e a contendersi il titolo saranno le scuole che hanno aderito da tutta la Sardegna. Alla vigilia della fase finale il pensiero degli organizzatori è già rivolto all'edizione numero tre, che potrebbe fregiarsi di una sponsorizzazione speciale. «Abbiamo avviato le pratiche per ottenere il patrocinio del ministero della Pubblica istruzione», ha anticipato il presidente di Più Sardegna, Mario Di Rubbo. Questa edizione, intanto, si chiuderà il 1° giugno con la premiazione nell’auditorium. Parteciperanno i referenti di Più Sardegna, le delegazioni dell’amministrazione ghilarzese e dello Snals, che hanno sostenuto l’iniziativa, e giornalisti delle principali testate e dei tg regionali. (mac.)

Nessun commento:

Posta un commento