Scuole premiate 2012

Martedì 23 maggio 2012 alle ore 18,30 presso i locali delle scuole elementari di Ghilarza si sono riuniti in assemblea il presidente dell'associazione Più Sardegna Mario Di Rubbo e il ricercatore dell'università di Sassari Priamo Marratzu. Erano presenti in qualità di membri della giuria del bando "Scrivere a scuola. Il miglior giornalino scolastico sardo" Maria Antonietta Cossu della Nuova Sardegna, Alessia Orbana dell'Unione Sarda, Gianfranco Locci di Nova televisione, Sara Marceddu di Supertv, le giornaliste Vilma Urru e Angela Corrias. Sono state ammesse al concorso 14 delle 15 domande presentate, è stata esclusa quella presentata dalla scuola media di porto Torres in quanto l'elaborato prodotto non soddisfaceva i requisiti di partecipazione.
 Sette pubblicazioni sono state presentate da istituti comprensivi riconducibili a scuole medie, 5 a istituti superiori e due a scuole elementari. Visto l'esiguo di candidature delle elementari, entrambe le scuole saranno menzionate Come indicato nel bando di concorso, i giornali sono stati valutati secondo i criteri dell'originalità, pertinenza dei contenuti e impostazione grafica, con punteggi crescenti da 1 a 10.
  Ciascun membro della giuria ha compilato una scheda di valutazione degli elaborati, la sintesi finale tiene conto delle segnalazioni fatte da ciascun membro per i due migliori giornali, uno per le medie e uno per le superiori dall'esame dei giudizi risultato le seguenti graduatorie per grado e numero di segnalazioni della giuria
ELEMENTARI
1. SANTU LUSSURGIU
2.ORANI
MEDIE
1. OLLASTRA 3 +1 EX EQUO
2. ORISTANO 2
3. PAULILATINO 1
 SUPERIORI
1. GHILARZA 3
2. NUORO MAGISTRALI 2
3. FONNI 1

Nessun commento:

Posta un commento